Il Presepe della Marineria si trova a Cesenatico, in via Armellini 18, sulle imbarcazioni storiche ormeggiate sulle acque del Porto Canale Leonardesco. Via Armellini è la banchina del tratto più interno del Porto Canale, e ospita anche la sede del Museo della Marineria (Sezione a Terra). Via Armellini è pedonale, quindi vi consigliamo:

arrivare in auto

Arrivare in AUTO

(SS16 Rimini-Ravenna, SP8 Cesena-Cesenatico, A14 Bologna-Ancona uscita Cesena). Entrare a Cesenatico centro (sotto il cavalcavia) e parcheggiare in Piazza della Rocca (entrata parcheggio a sinistra prima del passaggio a livello).

arrivare in treno

Arrivare in TRENO

Se arrivate in treno la stazione ferroviaria si trova a 200 m dal Porto Canale di Cesenatico per cui la distanza è facilmente percorribile a piedi. I collegamenti ferroviari della stazione di Cesenatico sono lato nord con la città di Ravenna e lato sud con Rimini.

arrivare in barca

Arrivare in BARCA

Se volete arrivare in barca, siete i benvenuti; se avete una barca d'epoca, potete ormeggiare temporaneamente a fianco delle barche naviganti del museo (avvisateci prima): attenzione però agli spazi e al fondale ridotto del Porto Canale di Cesenatico. Le coordinate dell'ingresso del porto di Cesenatico sono : 44° 12' 32" N - 12° 24' 17" E

coordinate-img

Siccome siamo un museo marittimo, queste sono le nostre coordinate: 44° 11' 55" N - 12° 23' 39" E